Seguendo le direttive del Ministero della Salute, a partire dalla centralità della Persona, viene concordato con i nostri Esperti un Progetto Riabilitativo Individuale (PRI), orientato al raggiungimento di obiettivi definiti e misurabili, che ha come focus il recupero e l'incremento dell’autonomia nelle attività quotidiane, lavorative e sociali.
La finalità dell’intervento riabilitativo è “guadagnare salute”, in un’ottica che vede la Persona con disabilità non più come “malato”, ma come “Persona avente diritti” (Conferenza di Madrid del 2002, Anno Europeo della Persona con Disabilità). Il PRI configura tutto ciò, definendo fasi, obiettivi, tempi e modalità di intervento. Tale progetto deve soddisfare i bisogni della Persona con una particolare enfasi sulla qualità di vita, seguendo il criterio della “presa in carico omnicomprensiva” e della “verificabilità dell’efficacia degli interventi”.

Centro per la Memoria/Zentrum für das Gedächtnis, Via Dr. Josef Streiter/Doktor Streiter Gasse 17, 39100 Bolzano/Bozen. Resp. Dr. Nicola Palumbo - P.Iva: 03007960218

Free Joomla! templates by AgeThemes | Documentation